testimonianze + 2006 giugno 24, Remo

Una gita ad Ischia

Alle 4.30 la sveglia suona. Mi preparo velocemente per raggiungere la stazione Termini. Alle 7 devo essere a Formia. Al mio arrivo la prima sorpresa: la ragazza che mi aspetta, dipendente della società Emmmebi, mi comunica che l'auto sulla quale sto salendo, una Panda blu elettrico, è di Amistrada! Mi sento subito meglio....Partiamo in direzione Pozzuoli (dopo aver caricato anche la figlia del padrone) per imbarcarci alla volta di Ischia. Al nostro arrivo veniamo accolti dal rappresentante della ditta sull'isola (di simpatie berlusconiane, ma gentile) che ci accompagna a Lacco Ameno, davanti al ristorante-pizzeria "Sale e pepe".

In questo posto è stato consegnato il grattaevinci del secondo premio non ritirato, la Panda. Comincia lo show: la macchina, circondata da paletti e cartelli viene esibita al pubblico insieme al vincitore, cioè il sottoscritto, che a guisa di stellina televisiva, viene fotografato in tutte le pose insieme al premio vinto. Il caldo di Ischia, la sua vegetazione lussureggiante, gli sguardi ammirati della gente mi invitano a sorridere (forse finirò pure su qualche giornale locale...).

Poi si riparte verso Pozzuoli e di lì verso Itri (vicino Formia) per ritirare il terzo premio, il motorino. L'avvenimento è più sobrio: solo qualche immancabile foto. Si torna a Formia, nella sede della Emmebi, per concludere il tutto. Finalmente il padrone della Emmebi mette mano al portafoglio ed estrae il corrispettivo dei premi dati a noi.

Mi torna il sorriso quando vedo che il totale fa euro 7.200! Inoltre il "donatore" mi comunica che anche per le due prossime estrazioni che avverranno nel giro di un anno, la sua azienda ha scelto Amistrada come associazione ricevente! Ringraziamenti di rito (in particolare ad Angela e a Gianni, i nostri sostenitori nell'azienda) e treno per Roma, con il gruzzolo in tasca.

In tarda serata arrivo a casa, stanco ma felice (finale da tema della scuola elementare).

Buone vacanze a tutti, care amiche e cari amici!

Buon viaggio a Gerardo e abbi cura della tua salute

Il presidente-star Remo