l'organizzazione + la rete di amicizia in Italia (amistrada) + Viterbo

Rete d’Amicizia a Viterbo

 

La provincia di Viterbo, per la sua vicinanza con Roma appoggia la Rete soprattutto nella capitale,e in special modo tra gli studenti della “Sapienza”.

E’ sembrato comunque giusto che ci fosse un rappresentante di zona, Maurizio Bruziches, che fa da riferimento per coloro che sono interessati al progetto e alla sua espansione nella Tuscia.

Nella provincia di Viterbo non si puo’ parlare di un gruppo stabile come in altri casi, ma anche questo è un sintomo di come la Onlus dia spazio a piu’ forme di partecipazione ritrovandosi nell’ideale della Amicizia Liberatrice e della solidarietà internazionale. In zona sono molto importanti le collaborazioni con l’associazione Italia-Nicaragua, già presente da molto più tempo, e con la comunità “Fondazione Piccini” di Celleno (VT). Con queste ed altre associazioni si dà vita ogni anno all’incontro provinciale sulla solidarietà nel paese di Celleno, in luglio. Anche altri soggetti privati hanno già appoggiato il movimento in Guatemala, e da questo piccolo nucleo si spera di crescere sempre più, anche senza avere un gruppo stabile ed omogeneo.

Vogliamo comunque sensibilizzare anche formazioni culturali o spirituali che possano aderire nella totalità al progetto e al suo futuro.

Maurizio Bruziches dalla Tuscia, si occupa per la Rete della promozione dell’artigianato che proviene dal Guatemala , quindi se sei interessato o soltanto ti trovi nella zona di Viterbo puoi contattare i seguenti recapiti :

 

Maurizio Bruziches

Via Aldo Moro 15

01032 Caprarola (VT)

tel. 347/9266209 oppure 339/3066758

e-mail: tiburzi@thunder.it