lettere + 2012 aprile 16, Roma

Care amiche ed amici,

 

vi mando il testo ed il collegamento con youtube affinché possiate sentire una canzone di Capone e Sondelli che hanno creato ed interpretato insieme al gruppo BungtBangt, gruppo napoletano famoso per utilizzare strumenti musicali fabbricati con rifiuti. La canzone serve a finanziare due progetti di Mani Tese, uno a Napoli e l'altro nel Guatemala per il Mojoca.

Sono contento che dopo Theresia altri cantautori cantino su le ragazze e i ragazzi i strada e il loro movimento.

 

A giugno dovrebbe essere pronto un'altro CD del cantautore Diego Marcone, anche lui napoletano che collabora con il dinamico gruppo di Formia.

 

Rimangono due impegni per Claudia: la partecipazione di domani a un pomeriggio a Vitorchiano alla facoltà di scienze della formazione dell'IPU, che ha attribuito al video "Educazione è amicizia e libertà" il premio della televisione educativa per il 2011.

Con Claudia abbiamo utilizzato il video per i dibattiti e abbiamo visto che suscita molto interesse e provoca un dibattito sulla condizione dei giovani n Italia.

Il Mojoca ha risolto la crisi dell'adolescenza ed è entrato nell'età adulta in cui si da e si riceve, è una svolta importante nella nostra storia.

 

Dopo, Claudia ed io andremo a Basilea in Svizzera, dove parteciperemo a un dibattito per creare anche in Svizzera un gruppo di amicizia con le ragazze e i ragazzi di strada.

 

Claudia ha fatto un ottimo lavoro ed è molto stanca e anche chi l'accompagna.

 

Un abbraccio da parte di Claudia e mio e vi diciamo, con la canzone di Theresia: non rassegniamoci; tutti insieme cambieremo questo nostro mondo, con la rivoluzione delle farfalle e l'arte di tutte queste meravigliose persone che si chiamano Theresia, Diego, Capone, Sondelli, un cantante statunitense, Santina, Marina.

 

Claudia e Gerardo