attività dei gruppi + 2003 Pinerolo
Le molte bandiere arcobaleno della pace, scolorite, che continuano ad ondeggiare sulle nostre finestre e balconi ci fanno sperare che, il migliore augurio per il 2004 potrebbe essere per tutti/e quello di un anno di PACE.
Questo vogliamo augurarVi, di poter vivere nella PACE con noi stessi/e, con gli altri/e, continuando ad intrecciare questa bellissima rete di amicizia e solidarietà che ci piacerebbe avvolgesse tutto il nostro pianeta.
Nel Pinerolese ci stiamo provando, da tempo, con diverse iniziative. LA RETE DI AMICIZIA DEL MOVIMENTO DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI STRADA DEL GUATEMALA e LAS QUETZALITAS e’ appoggiata molto bene sul nostro territorio, alcune maglie di questa rete sono state costruite anche nel 2003 con attività e sottoscrizioni utili per finanziare il progetto.
Vorremmo perciò elencarvele alcune per continuare ad essere chiari e trasparenti con le persone che finanziano e credono nel progetto di rete di amicizia e solidarietà.
25/01/2003 Incontro a Piossasco (TO) – (Oscar, Marianna, Nico, Angelina) con il gruppo catechesi con proiezione di diapositive molto belle che Oscar ha fatto ai ragazzi/e quando e’ andato nel agosto 2002 con Mayra (educatrice di strada) nella strada e nei rifugi notturni.
21/02/2003 Igor e Marianna incontrano una classe delle medie di Piossasco (TO) racconti del loro viaggio in Guatemala nel 2002 con proiezione di diapositive.
22/02/2003 Cena solidale Guatemalteca con la Coopertativa IL PONTE di Pinerolo: al termine della serata proiezione di diapositive (presenza di tantissimi volontari/e).
23/03/2003 Partecipazione (Nico, Angelina, Michele) alla giornata comunitaria di un gruppo di Rivalta (circa 20/25 famiglie) con cui da alcuni anni siamo presenti ad alcune iniziative con i bambini/e del gruppo “PRIMAVERA” – diapositive e racconto del nostro viaggio.
28/06/2003 Matrimonio di IGOR e MARIANNA (presenza di Gerard e Lorena)
(unione di AMORE+SOLIDARIETA’+AMICIZIA)
10/08/2003 Cena solidale nel giardino di casa di Nico e Angelina ( nuove volontarie Stefania e Luisella) – piatti caserecci… convivialita’… tutto all’insegna della solidarieta’.
10/09/2003 Assemblea dei soci/e a ROMA (Nico, Angelina, Oscar, Michele, Luisella e Stefania) – incontro-confronto con i gruppi di appoggio con proposte nuove, iniziative per la divulgazione e sensibilizzazione del progetto.
20/09/2003 Grande concerto a Cavour (TO) con gli: AFRICA UNITE –ANIMAL MINIMAL – WAH COMPANION – MONDELE’S GROUP (presenza numerosa di tantissimi volontari/e)
17/10/2003 Incontro sul Guatemala (Pinerolo) - presenti Gerard Lutte (promotore del progetto) e Loredana Hernandez (vice-presidente del movimento dei Giovani di strada)
18/10/2003 Incontro sul Guatemala - (Piossasco) presenti Gerard Lutte e Lorena Hernandez
25/11/2003 Stefania e Luisella hanno festeggiato il loro compleanno solidale, ..musica,.. tombola e ottimi cibi.
04/12/2003 Oscar incontra i ragazzi/e della scuola media Brignone di Pinerolo.
Un grazie particolare a Igor, Marianna, Michele, Oscar (hanno fatto l’esperienza nel 2002 di un viaggio in Guatemala), Stefania e Luisella che quest’anno hanno dato un grosso contributo alla realizzazione di tutte queste iniziative. La nostra speranza per il 2004 e’di trovare nuove persone con idee, iniziative per il proseguimento di questa bellissima rete di amicizia.
Quindi in questo nuovo anno se qualcuno/a ha qualche idea da proporre come iniziativa di sostegno al movimento e’ il benvenuto/a…. contattateci. Quest’anno con la Vostra solidarieta’, contributi, vendita magliette, bigliettini, artigianato,libri, cassette (tutto ancora disponibile) si e’ versato al movimento
€. 8.000,00 (il dettaglio sara’ comunicato sul prossimo bollettino).
Nico e Angelina (0121/502051)
e-mail: angenico@caltanet.it www.amistrada.net